Naviga in internet e controlla l'email in tutta sicurezza con WOT

01:04 Pubblicato da Tiziana

Web of Trust (WOT) è un addon o estensione che identifica i collegamenti pericolosi e i siti web a rischio, mentre si sta utilizzando il nostro browser. Questo addon è disponibile per Internet Explorer, Firefox e Google Chrome. Vi è anche un bookmarklet per browser come Opera e Safari.

Ecco ciò che dice il sito ufficiale del loro prodotto, WOT:



Proteggiti dalle frodi online, dai siti con contenuti per adulti, spam e altre minacce Internet. La comunità WOT ha valutato milioni di siti web in modo da poter cercare, fare acquisti online e navigare senza preoccupazioni.





Quando l'addon WOT è installato in un browser, visualizza le informazione sulla sicurezza dei siti web in due modi diversi.

In primo luogo, ci sarà un icona di WOT nella parte superiore del browser accanto alla barra degli indirizzi. Sarà di colore verde, giallo o rosso per mostrarvi la classifica generale della pagina web che si sta visualizzando.



Cliccando sull'iconcina potrete osservare i dettagli sulla sicurezza del sito che state visualizzando.



La valutazione è suddivisa in quattro categorie: Attandibilità, Affidabilità fornitore, Privacy e sicurezza dei bambini.

Il secondo modo per visualizzare le valutazioni di WOT si ha mentre si stanno effettuando ricerche in uno dei popolari motori di ricerca web come Google, Yahoo, Ask e Bing.



Come potete vedere, c'è una icona colorata accanto a ogni risultato di ricerca. Cliccando sulle icone ci dà anche delle informazioni più dettagliate su ciascun sito. Non dovrete più preoccuparvi di navigare su internet una volta che avrete installato WOT sul vostro PC.

WOT inoltre integra le sue funzioni anche in alcuni servizi di posta elettronica on-line come Gmail, Yahoo Mail, Live Mail e AOL Mail.





L'addon WOT renderà la vostra email molto più sicura.

Sia che stiate navigando, effetuando una ricerca o leggendo la vostra posta WOT non vi impedisce di cliccare sui siti web da lui valutati non attendibili. Tuttavia qualora decidiate di cliccare su un sito con a fianco l'iconcina rossa prima di andare al sito vi comparirà una schermata di avviso di WOT, come quella illustrata di seguito, che vi ricorderà che il sito web che volete visitare non è sicuro.



Link: Download WOT per Internet Explorer
Download WOT per Firefox
Download WOT per Google Chrome
Bookmarklet per Opera e Safari

0 commenti:

Posta un commento