Emma vince Amici 9

00:18 Pubblicato da Tiziana

Come ogni anno sulle famose note dei Queen "We are the champions" viene decretato il vincitore di questa nona edizione di Amici. And the winner is .... Emma Morrone.

Chi è rimasto sorpreso non ha seguito Amici dall'inizio soprattutto al serale dove è esploso il tripudio per Emma dalla seconda puntata fino alla finale. In molti, professori compresi, la davano per vincitrice e così è stato. A lei va il premio di 200 mila euro.

Serata ricca di emozioni che inizia con la sfida Pierdavide contro Matteo. I due si sfidano su i propri inediti e i cavalli di battaglia e su una sola prova in comune "Certe notti" di Ligabue. Al termine della sfida non senza stupore a vincere è Pierdavide.

A questo punto il cantautore pugliese sceglie Loredana per continuare il suo viaggio verso la finalissima. I due si sfidano sempre sui propri inediti, cavalli di battaglia e brani inediti. La sfida è combattuta ma alla fine la spunta Loredana con il 51% contro il 49% di Pierdavide.

Si arriva quindi alla finalissima che era oramai scritta ad Amici dall'inizio dell'anno Loredana vs Emma. Anche qui una lotta a colpi di musica a Emma controbatte Loredana e si va avanti fino a scoprire che la vincitrice è Emma.

Per gli altri concorrenti però le sorprese non sono finite con l'album inciso infatti il premio della critica di 50 mila euro va a Pierdavide. Questa la motivazione della scelta: "Perchè ha dimostrato che la canzone italiana non è morta, perchè piace alla pancia e al cervello, perchè sa essere ironico e romantico, perchè pensiamo che Pierdavide possa essere un esempio per gli altri".

Infine anche per Matteo c'è una nota positiva infatti è stato scelto come protagonista di una nuova opera lirica diretta dal direttore d'orchestra del teatro Opera di Salerno Daniel Oren per la stagione e per un Galà, il quale lo ha definito come un'artista "che ha una voce molto bella, sorridente, un talento che merita di essere curato e crescere".

Al di la del vincitore vero e proprio, beh ieri ad Amici hanno vinto un po' tutti e alla fine tutti avrebbero meritato di vincere per il talento che hanno dimostrato in questa edizione di Amici.

0 commenti:

Posta un commento