Estate alle porte mettiamoci in forma

01:38 Pubblicato da Tiziana

La bella stagione sta per arrivare portando via con se il freddo la pioggia. Peccato che però lasci dietro di se magari un corpo un po' troppo rilassato e qualche chiletto di troppo nascosti dai vestiti.

Ma adesso che con l'estate dovremmo scoprire tutto come si fa? Beh cerchiamo di porre soluzione già da adesso così da essere pronti per l'estate e sfoggiare il nostro fisico senza problemi.

Per questo motivo vogliamo darvi alcuni consigli che posso aiutarvi nel rimettervi in forma dalla testa ai piedi.

1. Partiamo dalla testa ovvero i nostri cappelli che con il freddo e la pioggia sono stati stressati. La soluzione è... diamogli un taglio. Una spuntatina ai capelli infatti li renderanno più forti, verranno tolte le doppie punte e potremmo sfoggiare un nuovo look.

2. Anche il nostro viso non è da trascurare. Possiamo prendercene cura semplicemente facendo delle maschere facciali così da dare luce e nutrizione alla nostra pelle. Vi consigliamo maschere a base di yogurt per dare splendore alla pelle, a base di miele per nutrirla ed argilla per chi vuole sconfiggere l'acne.

3. Avete qualche chiletto di troppo sulla pancia e avete paura di scoprirla per l'estate? Niente paura incominciate con mangiare cibi sani, no a bevande alcoliche e dolcificate e fate almeno 20 addominali al giorno.

4. Se il vostro problema sono le gambe basterà fare lunghe camminate approfittando delle giornate di sole, andare a correre al parco, camminare in spiaggia, prendete la bicicletta per spostarvi, ecc.

5. Ma anche i piedi vanno curati e così è d'obbligo una buona pedicure. Con la pietra pomice andate a sfregare i calli (se ci sono) e immergere poi i piedi nell'acqua tiepida infine passare alla cura delle vostre unghie.

6. Non possiamo poi non consigliarvi un buon massaggio per tutto il corpo che non farà altro che riattivare la circolazione, rendere più elastica e tonica la pelle.

7. In generale per la nostra pelle mangiare a volontà ortaggi e frutti pieni di vitamina C, A e E. Inoltre fate uno scrub totale utilizzando creme più delicate per viso, mani e decolletè mentre prodotti più aggressivi per le ginocchia e i gomiti.

8. Infine per idratare il nostro corpo bere molta acqua e per utilizzare delle creme idratanti dopo la doccia così da rendere la pelle più morbida e delicata.

0 commenti:

Posta un commento