I migliori programmi gratuiti di deframmentazione

00:20 Pubblicato da Tiziana

Il computer è troppo lento, e non apre i file rapidamente? Può essere il momento di deframmentare il disco rigido, ma per ironia della sorte l'impostazione predefinita di Windows strumento di deframmentazione è ancora più lento. Ed ecco che i software gratuiti di deframmentazione che vi presentiamo di seguito possono venire in nostro soccorso:

Defraggler - Download

Proveniente dai creatori di CCleaner, questo nuovo strumento sta acquistanto progressivamente guadagnando popolarità. Defraggler è un file .Exe, ed quindi è portabile.

Defraggler è in grado di deframmentare non solo un intero disco, ma anche il più piccolo dei file. Anche se i computer a 64 bit non sono supportati, questo deframmentatore gratuito può girare perfettamente anche su Vista.

JK Defrag - Download

Questo open source è un software gratuito di deframmentazione che può fare tutto ciò che un deframmentatore dovrebbe fare. È inoltre possibile pianificare la deframmentazione, quando lo screensaver è in esecuzione, utilizzando una versione personalizzata di JKDefrag.

PageDefrag - Download

PageDefrag è un software di deframmentazione gratuito che può aiutare nella deframmentazione del Registro di sistema e dei file di paging che sono attivi per la maggior parte del tempo. Il programma può essere avviato ad ogni avvio o solo al prossimo Boot, potendo indicare anche il tempo prima che la deframmentazione cominci, così da poterlo annullare nel caso non si voglia avviare la deframmentazione.

SpeeDefrag - Download

SpeeDefrag riavvia il PC, e carica solo il programma default di Windows di deframmentazione. In questo modo il pc viene caricato solo in parte e la deframmentazione quindi viene eseguita in modo molto più veloce. Al termine riavvierà di nuovo il PC facendo partire Windows completamente. E' possibile pianificare il suo avvio.

0 commenti:

Posta un commento