Individuare e aprire file con estensioni sconosciute

23:50 Pubblicato da Tiziana

Avete mai incontrato un file che non conoscete e vedervi comparire una finestra di Windows dove c'è scritto "Impossibile aprire il file" ? Questo accede perchè Windows semplicemente non sa come trattare i file sconosciuti.





Vogliamo oggi presentarvi un software gratuito che ci consentirà in automatico di identificare i file sconosciuti. Questo programma si chiama OpenWith e batte la concorrenza nella fornitura di informazioni sui tipi di file sconosciuto.

OpenWith.org fornisce informazioni dettagliate su file con estensione sconosciuta e fornisce un link ai programmi gratuiti in grado di aprire e creare ogni tipo di file. Una volta installato OpenWith.org, invece di cliccare due volte sul file sconosciuto, cliccare con il tasto destro sul file e scegliere l'opzione che dice “OpenWith.org – How do I Open This?”.



Cliccando sulla voce del menu si aprirà una nuova finestra, in cui l'applicazione effettua la ricerca in base al tipo di file e visualizza una breve descrizione fornendo un link per il download del software che può aprire quel particolare tipo di file.



Se un determinato tipo di file può essere aperto da più di un software, nella nuova finestra verrà visualizzato un elenco di tutti i programmi utilizzabili, basta cliccare sul link per il download accanto al software che si desidera scaricare e installare.

Una volta installato il software compatibile per il tipo di file che abbiamo, è possibile aprire facilmente il file in precedenza sconosciuto, che sarà ora riconosciuto dal software installato.

Link: Download OpenWith

0 commenti:

Posta un commento