Guida all’utilizzo di Deamon Tools
00:55 Pubblicato da Tiziana
Oggi come promesso voglio dare una risposta dettagliata ad una domanda fatta da un lettore ovvero “Una volta scaricato un gioco ad esempio,come si fa ad installarlo?”. Ricordando che non è legale scaricare giochi ci sono due possibili risposte alla domanda:
- Si potrebbe masterizzare il gioco su CD/DVD utilizzando programmi come Nero, Alchool 100%, Img Burn, Clone CD/DVD, ecc.
- Oppure utilizzando Deamon Tools con il quale andremo a emulare un nuovo DVD-Rom fittizio. In questo modo potremmo utilizzare l’immagine di un gioco sul PC come se l’avessimo già masterizzato su DVD/CD. Andremo così verificare se il file che abbiamo scaricato è corrotto o se funziona o se semplicemente il nostro PC non ha i requisiti per farlo funzionare correttamente.
Vediamo passo passo come installarlo e settarlo al meglio per far funzionare tutti i nostri giochi. Innanzitutto andiamo a scaricare il programma Deamon Tools. Una volto scaricato andiamo ad installarlo al termine vi verrà richiesto di riavviare il PC fatelo senza problemi così il PC sarà pronto a ricevere nuove informazioni.
Una volta ultimata questa operazione in basso vicino all’orologio troverete una specie di fulmine rosso (N.B. Se non compare non vi preoccupate è sufficiente andare in Start -> Tutti i programmi ->e trovare Deamon Tools se anche li non compare andate in Risorse del Computer -> C ->Programmi ->Deamon Tools -> quindi cliccare sull’icona Deamon ).
Adesso andiamo a vedere i settaggi innanzitutto cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Deamon Tools vicino all’orologio e quindi poi su Emulation -> “All option on” come da foto.
Infine cliccare ancora con il tasto sull’icona di Deamon Tools e quindi settare l’etichetta Option così come nell’immagine.
Adesso non ci resta che andare a montare l’immagine del gioco, software o altro che abbiamo scaricato. In particolare una volta cliccato con il tasto destro sull’icona Deamon Tools andiamo su "Virtual CD/DVD-ROM" --> Device 0: [F:] --> Mount image e quindi nella finestra che si apre andare a selezionare il file che ci interessa che ricordiamo può avere le seguenti estensioni: iso, bwt, cdi, b5t, b6t, ccd, cue, mds, nrg, pdi. (vedi foto di seguito).
0 commenti:
Posta un commento